giovedì 31 dicembre 2015

Buon 2016

Buon 2016


Un augurio di Buon Anno da chi ha 

sconfitto l'ebola

 - Foto e annuncio diffusi su facebook

Chiudiamo l'anno con una buona notizia: GUINEA LIBERA DALL'EBOLA dopo 42 giorni senza nessun nuovo caso 
Da marzo 2014, 3.800 operatori di Medici Senza Frontiere  sono stati impegnati nella lotta all'epidemia, curando 10.288 pazienti in Africa Occidentale.

giovedì 17 dicembre 2015

La posta offre lavoro a caro prezzo

Hai una laurea triennale con voto finale 101 non puoi fare il portalettere – non sei in pratica in grado di leggere un indirizzo –
Se poi vuoi fare carriere e frequentare uno stage delle poste ed hai una laurea in ingegneria che hai preso 25 mesi fa, non puoi perché il tuo titolo è ormai scaduto.

sabato 12 dicembre 2015

Dal 12 dicembre al 13 dicembre

Dal 12 dicembre al 13 dicembre sembra che possa passare solo un giorno eppure non è così.  Oggi 12 dicembre è l’anniversario della strage di piazza Fontana a Milano del 1969 – Domani 13 dicembre 2015 è la data che ci indica un mese di distanza dalla strage di Parigi.   Due stragi così lontane tra loro e così diverse …. Continua su ... http://crisidopolacrisi.blogspot.it/2015/12/dal-12-dicembre-al-13-dicembre.html

Patmos a Milano

Patmos
poesia di Pier Paolo Pasolini – scritta tra il 13 e il 14 dicembre per la strage di piazza fontana
La Libreria Les Mots e l’associazione Il Teatro delle Donne
propongono la sua lettura corale il 13 dicembre alle ore 16,30 - Milano
a questo link più indicazioni 
http://arpaeolica.blogspot.it/2015/12/patmos.html

mercoledì 2 dicembre 2015

Due regali per Natale


A Natale,  nella nostra società consumistica,  si pensa ai regali.
Certo, se si hanno per casa dei bambini,  è comprensibile pensare a qualche giocattolo da regalare, eppure bisogna cercare di evitare di sovraccaricarli, i giocattoli dopo un po’cadono dimenticati in grandi sacchi di plastica.
 Se il bambino, non è più un bambino, e sa leggere,  regalategli un libro. Forse storcerà il nasino ma se prenderà  a leggerlo può diventare per lui una grande avventura.
  Se poi si tratta di regali per i grandi un libro può essere una ottima soluzione.  Ma se si tratta a Natale di fare un regalo a te stesso tutto cambia,  per te stesso sono necessari due regali:
un libro ed anche il tempo per leggerlo.
Di bei libri no ne mancano, questo blog si permette di consigliarne uno molto particolare, giusto perché il 20 dicembre 2015 è il bicentenario del più grande poeta siciliano ed anche uno dei più grandi poeti italiani: Giovanni Meli
Eccolo in un’edizione del tutto particolare:



“L’Abate Meli”
La casa editrice I Buoni Cugini editori, in occasione del bicentenario di Giovanni Meli, ha inserito in un solo libro  il romanzo di Luigi Natoli  “L’Abate Meli”,  il prezioso Studio critico di Luigi Natoli su Meli, tutte le poesie di Meli che Natoli scelse per il suo trattato “La Musa siciliana”,  ed un’ampia appendice con tante poesie di Giovanni Meli in siciliano e traduzione in italiano a fronte.
 Il libro è ordinabile direttamente alla casa editrice 
Il volume di 730 pagine al prezzo di € 25,00 –
può essere richiesto alla casa editrice  al prezzo scontato di € 21,30

O tramite la rete IBS