mercoledì 27 gennaio 2016

Greenpeace a Renzi: un dovere risparmiare


Pochi giorni fa la Corte Costituzionale ha stabilito che i cittadini potranno dire la loro sulle trivellazioni, ammettendo un referendum sulla ricerca di petrolio nei nostri mari proposto da ben 9 Regioni.
Per facilitare la partecipazione e risparmiare centinaia di milioni di euro, si potrebbe fare qualcosa di molto semplice: accorpare la data del referendum e quella del primo turno delle prossime amministrative. Renzi, però, sta già pensando a qualcosa di diverso: per affossare la democrazia e compiacere le compagnie petrolifere è disposto a evitare l'ELECTION DAY, sprecando centinaia di milioni di euro dei cittadini!
Se referendum e amministrative fossero accorpati, potremmo risparmiare un'enorme quantità di denaro pubblico, stimabile tra i 350 e i 400 milioni: firma e

sabato 23 gennaio 2016

ONORE A QUEST’UOMO SPERANZA DELL’INTERA UMANITA’

Kenya, muore insegnante musulmano. Salvò cristiani da al-Shabaab: "O ci uccidete tutti o nessuno"



Salah Farah, insegnante keniota di religione islamica, ucciso per aver protetto alcuni cristiani.  Il 21 dicembre, al-Shabaab, formazione islamista e cellula somala di al-Qaeda, ha teso un'imboscata a un autobus che si stava dirigendo a Mandera, città nel nord-est del Kenya. Col volto coperto, armati, in tuta mimetica, i militanti hanno fatto scendere i passeggeri e cominciato la loro caratteristica conta mortale. I musulmani da una parte, i cristiani dall'altra, due gruppi separati per ucciderne uno solo, in nome della sharia. Ma questa volta i passeggeri musulmani si sono rifiutati di collaborare.

"Gli abbiamo chiesto di ucciderci tutti o di lasciarci andare" ha raccontato Salah Farah al Daily Nation dopo l'attacco. Anche lui si trovava sul bus. "Appena abbiamo parlato hanno sparato a un ragazzo, e a me". Poi gli assalitori fuggirono e cristiani furono salvi.
Il 18 gennaio, Farah, dopo un mese trascorso al Kenyatta National Hospital di Nairobi, è morto per le ferite riportate.  
ONORE A QUEST’UOMO SPERANZA DELL’INTERA UMANITA’



giovedì 21 gennaio 2016

Milano - Incontro poetico dedicato a Ignazio Buttitta

Milano 
Incontro del Movimento Letterario Lombardo e Belle Arti
del 22 gennaio 2016 ore 17,00
dedicato a Ignazio Buttitta

in via Clerici 10 presso il bar del Circolo Filologico Milanese
Altre informazioni su 

venerdì 15 gennaio 2016

I PRINCÌPI LAICI E LE LIBERTÀ COLLETTIVE


I PRINCÌPI LAICI E LE LIBERTÀ COLLETTIVE

Ancora sul dopo Parigi. Appunti intorno ad un dibattito.
di Angelo Gaccione
Proviamo a mettere in fila alcuni fatti incontrovertibili. vai sul link di

venerdì 8 gennaio 2016

I morti dell’Epifania:

Pesaro: muore di freddo su una panchina un clochard -  Era laureato in Filosofia – 42 anni – aveva fatto qualche supplenza – poi una vita da senza tetto
Cinisello Balsamo – clochard  muore dentro una macchina – era la sua abitazione – ci dormiva dentro da cinque anni – anche d’inverno.

Lo Stato italiano ancora vive ignorando ogni ipotesi di reddito di cittadinanza

lunedì 4 gennaio 2016

2016, il referendum della consacrazione – prima puntata

2016, il referendum della consacrazione – prima puntata
Con ogni probabilità nell’autunno del 2016 ci sarà il referendum sulla riforma istituzionale del Senato. Il premier Renzi ha già annunciato (nella conferenza stampa del 29 dicembre 2015) che sarà determinante per la sua carriera politica. La riforma del Senato combinata con la Legge elettorale porta a un grande cambiamento negli assetti dei poteri istituzionali in Italia. Sul blog Crisidopolacrisi saranno raccolti diversi interventi;  qui oggi quello di Alfiero Grandi.

domenica 3 gennaio 2016

venerdì 1 gennaio 2016

Comunicazioni

Il blog la crisi 2009,  nato il 30 marzo 2009,  continua la sua attività sul blog Crisi dopo la crisi, qui collegato nei link in testata. Tutti i vecchi post e i relativi commenti del blog la crisi 2009 sono stati esportati sul blog Crisi dopo la crisi.

Il blog La crisi 2009 continua come blog di collegamento.
I blog collegati sono:

Crisi dopo la crisi - dedicato ad argomenti di economia,  sociologia, politica;  
                                 con  riflessioni aperte al dibattito;

Arpa eolica- dedicato a poesia, narrativa, arte, spettacolo, storia e dibattito;    
                    ed ospita diversi autori con opere, interventi e interviste secondo
                    il progetto editoriale in rete esposto nel link in testata del blog;

Crea pane e lavorodedicato al lavoro e problemi della disoccupazione


L’Abate Meli – dedicato all’opera poetica e filosofica di Giovanni Meli

I due blog Grovigli di parole  Cronache di colori raccolgono opere di poesia, narrativa, saggistica e pittura di Francesco Zaffuto

IL PRESENTE BLOG,E GLI ALTRI COLLEGATI,  NON RAPPRESENTANO TESTATE GIORNALISTICHE E NON VERRANNO AGGIORNATI CON PERIODICITÀ. 
PER LE IMMAGINI E GLI SCRITTI RIPORTATI IN QUESTO BLOG DA INTERNET,  NEL CASO VENGA RISCONTRATA UNA VIOLAZIONE DEI DIRITTI D'AUTORE COMUNICATELO VIA MAIL AL CURATORE DEL BLOG E SARANNO RIMOSSI   zafra48@gmail.com 
Essendo questo un blog di collegamento, i commenti ai post sono sospesi per i nuovi post;  sono stati lasciati in essere i commenti pervenuti in precedenza.  Sono possibili i commenti negli altri blog sopracitati; consultare il rispettivo link Comunicazioni dei vari blog.

IL BLOG LA CRISI 2009, EVIDENZIERA’ CON POST LINK DI ALTRI BLOG AMICI O DI ALTRI BLOG RITENUTI IMPORTANTI AI FINI DI SEGNALAZIONI DI NOTIZIE O DIBATTITO


Grazie per le vostre visite, collaborazioni e commenti

Francesco Zaffuto